Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 17 maggio 2016

SI LAVORA E SI FESTEGGIA GIANNI.

Dentro il Salone del laboratorio l’allegria è al massimo livello.

Il gruppo è coeso e si lavora benissimo, oggi la nostra insegnante è Dolores che oltre ad insegnare a lavorare il fimo è “maestra” in tante attività magistrali.

Oggi ci mostra come si foderano e si riciclano i vecchi barattoli di latta…siano di pelati o altro, con carta di cotone (o carta di riso?....sono confusa in questo momento!!)

Silenzio per cortesia!!!! E’ una parola quando in un salone sono presenti una quarantina di persone che ascoltano, parlano, ritagliano, chiedono, aggiustano, incollano….sbagliano…riniziano…insomma si danno da fare…o almeno tentano di lavorare.

Dolores corre da tutte le parti….c’è chi ha tagliato la carta troppo corta…ai ai ai…state facendo danni. Fermi tutti!!

Seguite la maestra e non sbaglierete….Fatto? Ok…ed ora tutti a sbizzarrirsi a mettere fiocchetti, brillantini, perline, iniziali e quant’altro può impreziosire il barattolo porta oggetti.

Prima di iniziare i laboratori con Dolores, una delegazione si è recata nel giardino per controllare l’orto sinergico. Ma che gli abbiamo dato le vitamine? Sono spuntate le prima zucchine e ci sono tanti fiori di zucca che stanno spuntando; il basilico è florido, le piantine di melanzane sono arzille…Tutto l’orto è un sfavillio di piante che stanno crescendo meravigliosamente. Soddisfatti? Tantissimo …tantissimo per le piantine che salutano i nostri ragazzi.

I lavori si devono terminare, i barattoli non tutti sono pronti….ma dobbiamo festeggiare i 56 anni di Gianni. Oggi sono presenti in laboratorio anche la sorella e il cognato…hanno portato due torte, una dove mettere le candeline e l’altra una crostata di rinforzo….

Si iniziano i festeggiamenti….si spengono le candeline e Gianni è felicissimo e si vede…..

Vai con le torte, con le patatine…..e con le bibite….si consegna il regalo sia a lui che a Francy per la piccola Alice.

Baci per tutti….pulizie di rito…qualcuna se la dà a gambe….o fa giri a vuoto….

Il sacchetto della spazzatura è pronto….sacchetto della spazzatura? Noooo, non ne avevamo ed abbiamo dovuto usare una borsa del market.

Oggi è tardissimo……ma siamo riusciti a fare tutto….ma soprattutto siamo contenti di ciò che ha detto il cognato di Gianni :” Entrando in questo salone, si respira una bell’aria, di attività frenetica, di allegria, di entusiasmo, insomma si sta bene!”.

Insomma sono sempre soddisfazioni quando si lavora in armonia, si ride….quando si sente l’aria di famiglia. Perché noi ci sentiamo come una grande famiglia….o no?

g7

g6

g1 g2 g3 g4 g5

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574