Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo

DIARIO DI BORDO 23 NOVEMBRE 2014

RIFLESSIONI!!!!!!

Ieri sera stavo facendo un percorso mentale sulla nostra NUOVA Associazione MONDI PARALLELI, sul nostro gruppo lavoro, sull’aiuto esterno, sui nostri ragazzi e su tutto ciò che ci gira intorno.

La mia valutazione non può che essere positiva.

Come dice una nota canzone: “Sui monti di pietra può nascere un fiore”…..possiamo benissimamente affermare che su un terreno pieno di pietre, di fossi e quant’altro siamo comunque riusciti a RI-STABILIRE le nostre posizioni.

Perché questo? Perché siamo un bel gruppo motivato, perché a monte abbiamo un lavoro bellissimo, fatto di solidarietà e di VOLONTARIATO, infatti il nostro è il vero VOLONTARIATO, quello che non guarda orari, quello che non guarda costi di benzina, quello che sorvola gli ostacoli e punta dritto alla meta. La meta per noi è il benessere dei nostri ragazzi. Noi esistiamo perché loro siano il più tranquilli possibili.

Il volontariato vuol dire lavorare per il debole e non cercare troni e corone da indossare, le corone le lasciamo ai nobili così come i titoli che piacciono parecchio a certe persone. Non ci interessano le chiacchiere di cortile, non ci interessa la polemica a noi interessano i volti sorridenti dei nostri ragazzi.

Con il nostro lavoro, con zero soldi, la nostra abnegazione e la nostra voglia di fare in modo altruistico in tre mesi di attività abbiamo raggiunto i 35 iscritti tra partecipanti e simpatizzanti. Questo ci inorgoglisce perché siamo ancora meglio di prima….eh sì abbiamo superato un dato che ci eravamo prefissati.

Cosa vuol dire questo? Che contano le persone che stanno in una Associazione: conta Marisa come pure Albino, Ester, Mario, Susanna, Yaya, Claudia, Vanessa, Paola, Federica, Maby, Gianna, Batti, Marco, Silvana, ecc. ecc. Il nome diventa importante per un’Associazione perché lo creano le persone che lo compongono. Se lavorano bene il nome dell’Associazione viene conosciuto….sennò succede il contrario.

Io personalmente sono interessata al mondo della disabilità da parecchi anni….ho fatto tanto lavoro per aiutare mia figlia, ma aiutando lei ho aiutato tantissime persone deboli perché ho supportato i loro genitori nelle lotte che, abbiamo sempre condotto. Ciò mi ha fatto conoscere sul nostro territorio. Poi ho conosciuto negli anni le persone che stanno facendo il tragitto insieme a me. Così è nato il VERO gruppo affiatato QUI IN SARDEGNA. Ho conosciuto i grandi leoni come Salvatore Usala, come Marco Espa ed allora ho pensato che noi sardi siamo fatti di pasta BATTAGLIERA…..siamo quelle persone che non si fermano davanti a chi costantemente ti mette FUNI nella strada per farti inciampare. Continuiamo perché siamo in grado di portare avanti tematiche importanti.

Quando vai via dai laboratori e ti ritrovi le tasche piene di biglietti con i disegni fatti dai ragazzi….pensi che la strada che stai percorrendo è quella GIUSTA.

Quando ricevi un sacco di telefonate dove ci stanno proponendo continuamente dei laboratori nuovi ed entusiasmanti allora pensi che stai lavorando con le persone GIUSTE.

Abbiamo in serbo un sacco di sorprese bellissime……noi lavoriamo sul campo..non ci interessa altro.

Avanti MONDI PARALLELI siamo forti!!

da un pittore nazionalista bizzarro.

Tutto…..si sta concretizzando…..ed i ragazzi sono felici dei loro lavori.

E noi? Di più.

Ora ci vediamo….martedì prossimo.

Ragazzi…….a ripulire il tutto…rimangono sempre le stesse persone.

Ah ah ah……tutti hanno orari da rispettare…..ed anche ieri una giovane ragazza ha perso l’allenamento di karate in palestra.

Va bene…..fa parte del gioco.

Baci a tutti….ops….a QUASI TUTTI!!!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondi2014paralleli@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574