Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 11 aprile 2019

RIASSUMENDO.....

Ieri ero troppo stanca per notiziarVi.

Comunque abbiamo terminato la due giorni presso il Centro Commerciale Le Vele.

Analizziamo per ordine:

Posso dire che economicamente il risultato è stato positivo.

Perchè? Noi non abbiamo nessun contributo da parte di enti locali vari, fondazioni o quant'altro.

Tutto ciò che facciamo è farina del nostro sacco, perciò aver esposto i lavori, averli venduti ed aver ottenuto ciò che è stato, è per noi oro colato e di questo ringraziamo sempre il Centro che da anni ci ospita, ci supporta e ci sopporta pure....

Con questi soldi possiamo finanziare tanti progetti ed anche svaghi per i ragazzi.

Dove non arriva lo Stato che dovrebbe supportare queste realtà arriva il privato che sente la solidarietà vera e ci dà una grossa mano.

Per quanto riguarda invece le emozioni qui si apre un lungo discorso.

E' molto gratificante sapere che gli amici ci sono sempre, così come i parenti ecc., il pubblico del Centro che si avvicina, dà uno sguardo e di conseguenza si attiva.

Ci sono gli amici di ognuno di noi, che si sono presentati per comprare gli oggetti dei ragazzi, che ci hanno fatto le ordinazioni telefoniche, consegna con corriere espresso super veloce.

Chiamavano, gli inviavamo le foto e sceglievano dai tavolini ciò che gradivano.

Poi c'era l'ufficio pacchi: Iaia, Battistina, Vanessa e l'alternanza delle ragazze.

Ancora abbiamo avuto l'ufficio "a terra": lana e suoi derivati, cioè Enrica che seduta sul nudo pavimento del centro, come fosse un'indiana della tribù nuova di zecca denominata "Mondi Paralleli la vendetta" sfornava graziose pecorelle lanose e morbidose.

E' molto gratificante vedere l'armonia tra tutti i ragazzi/e.

Come potrei descrivervi la tattica di Francy quando vedeva avvicinarsi qualche persona alla nostra postazione? Bella e vivace.

L'entusiamo di Tatiana, Martina e le grosse risate di Cecilia per le fesserie che ogni tanto andavo a "narrare"? La loro voglia di esserci è autentica.

La collaborazione della piccola Bianca che aiutava la mamma a confezionare i lavori, scegliendo personalmente gli oggetti da applicare nelle chiusure? Troppo forte!!

Come potrei descrivere il folletto Alice che armata di biberon ci narrava la sua parte nel lavoro della processione che avverrà nei prossimi giorni presso la sua scuola dell'Infanzia? Una piccolina ma "ventenne" dentro.

La silenziosa ma per noi graditissima presenza di Silvia, che non ama tanto uscire "dai confini del nostro salone" ma invece si presenta al Centro. E' dimostrazione del piacere di voler stare con tutti noi.

La chiassosa e allegra presenza di Desirèe che ormai è proiettata nel mondo e nel concerto che ci sarà a breve della sua adorata Alessandra Amoroso. Pazzescamente sua fan ha voluto comprarle persino un lavoretto da donarle.

Cristina grande.... ogni tanto dobbiamo "stopparla" perchè nella sua foga di vendere i prodotti vorrebbe "bloccare" le persone.... raccontando la storia del manufatto da quando l'uomo scoprì come fare le ruote di pietra.

E Gianni? Si è presentato orgogliosamente felice di avermi portato una bustina di tappi per aiutare i cagnolini di un rifugio.

Poi ancora Cristina piccola, Ameliè e Audrey.... gioiose e composte.

Marina sorridente come sempre alla ricerca di qualcosa da applicare su qualche uovo pasquale.

Poi c'è stata la visita di ex educatrici di ragazzi che non sono più con noi.

La bella visita di una famigliola che sapeva tutto di noi perchè ci segue sempre. Speriamo che continui la nostra amicizia anche nel nostro Salone.

Belli i messaggi che ci auguravano un buon lavoro da parte di tante nostre conoscenze.

I parenti vari dei nostri ragazzi sempre attenti....

Spero di non aver dimenticato qualcuno e se ciò è avvenuto come al solito chiedo venia.

Mi scuso se mi sono dilungata tanto.... ma volevo anche evidenziare il fatto che qualcuno ha chiesto un giorno di ferie perchè insieme a me, a Paola ed a Luisa con Marina venisse ad un evento che era concomitante con la nostra presenza al Centro Commerciale.

Come vedete, evidenzio le belle cose che capitano a noi che gravitiamo nella realtà di Mondi Paralleli.

Grazie a tutti i nostri sostenitori, volontari, amici, parenti, conoscenti!!!!

8
2
7
6
1 0 3 4 5

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574