Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo

DIARIO DI BORDO 1 dicembre 2015

POLE POSITION E RENNE SCARMIGLIATE

Oggi come annunciato in Oratorio era in funzione la fabbrica di Babbo Natale.

Tre Big Shot in funzione, ognuna con il suo pilota.

In pole position Iaia (posizione conquistata per anzianità – abnegazione e chi più ne ha più ne metta)

Poi a pari merito in posizione di partenza abbiamo Francesca e Angela.

I motori si scaldavano, i piloti si guardavano in cagnesco….primo giro, niente di eclatante tutti si scrutavano ma nessuno azzardava manovre scomposte.

Tutte sfornavano pupazzi di neve, alberi di Natale, farfalle, cuori, fiori ecc., i ragazzi aspettavano pazientemente che gli venissero consegnati i pezzi da comporre nei fogli rossi natalizi preparati a mo’ di biglietti augurali.

Ecco che da una fustella che raffigurava una pera…..nasceva la testa di una renna….poi le corna…erano i rami di un albero…..il nasone rosso…ed ecco che nascono tanti “Rudolf” il capo-gruppo della slitta di Babbo Natale.

Iaia mi ha affidato il suo cell. per fare le foto a tutti….ma cosa combina?

Ad un certo punto del giro di fustelle ecco che scompostamente Iaia si gira verso Francesca e “per errore” fa cascare la montagna di panno lenci e cartone ……facendole perdere tempo prezioso, a causa del raccoglimento di tutto il materiale.

Ridendo dietro i baffi Iaia recupera tempo….ma io che avevo la macchina fotografica in funzione non ho perso neppure una sequenza di questa scorrettezza…..Mi sembrava un film già visto…chissà dove…..Dovrò fare mente locale.

Tenerissimo Luca, mi ha commosso. Con delicatezza accudiva Antonio, asciugandogli la bocca con i lembi del bavaglino, poi lo accarezzava con delicatezza…..l’ho immortalato perché è stato troppo tenero.

Nel mentre qualcuno si lamenta, la fame incalza. Silvana ha portato un pandoro e bevande consegnatele dalla mamma di Silvia. Oggi cominciamo la sagra dei “pandoro”…..penso che termineremo verso Pasqua…e da quella data in poi cominceremo con le colombe….Anche questo mi sembrava un film già visto…dove? Sicuramente nel salone dell’Oratorio.

Per il taglio del pandoro viene incaricato Albino, che velocemente si dà alla fuga e mi lascia con il coltello in mano….Nessun problema, ho una certa esperienza….angurie, meloni ….Cosa volete che sia il taglio di un pandoro?

Distribuzione delle cibarie dopo aver riordinato le scrivanie.

Abbiamo mangiato, abbiamo pulito….i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte.

Manca solo da portare via la spazzatura.

ALT!! Francesca vuole fare le foto di gruppo…

Che facciamo non l’accontentiamo? Certamente stiamo tutti in posa…..una decina di minuti ci ha lasciati immobili ….mentre lei ci fotografava.

Risultato delle foto?

Ognuno di noi, stava in un fotogramma….per riunirci tutti ci vuole un puzzle di 3 mt x 4 mt….

Ancora……le foto sono leggermente sfocate.

Risate a profusione….tutti contenti ….mentre Francesca dice che ci vuole bene.

Ci vediamo tutti giovedì pomeriggio…..Iaia penso, anzi sicuramente partirà svantaggiata….La sua postazione sarà 20 cm. più distante dalle altre.

Scherzi a parte…..grazie Iaia, Francesca e Angela per aver lavorato così BENE.

I ragazzi e tutti noi ci siamo divertiti tantissimo….le big shot fumavano ….le hanno quasi fuse…..ma hanno fatto un ottimo lavoro.

Baci a tutti i nostri amici!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondi2014paralleli@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574