Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 2 luglio 2019

PARCO... COMPLEANNO E RIFLESSIONI

Ieri sera abbiamo chiuso "momentaneamente" i nostri incontri con i ragazzi dell'Associazione con una bella uscita al Parco di Monte Claro.

Armati di tutto punto e, per affermare ciò voglio dire che avevamo viveri per sfamare tutto il Parco, cominciando dall'insalata di riso, frittate di piselli, frittate di tutto.... terminando con la torta del compleanno di Audrey e lo spumante (solo per gli anziani) per festeggiare l'immissione in ruolo nel MIUR della nostra educatrice anzi ex educatrice Barbara.

Circondati da galline, oche, colombe, cornacchie e volatili vari che hanno anche loro banchettato allegramente e con grande voracità, abbiamo festeggiato il festeggiabile e la festeggiabile.

Ancora auguri alla festeggiata per i suoi splendidi nove anni, augurandole che la vita sia sempre bella, pulita e accompagnata dall'allegria che il suo visino esprime quando la guardo e la vedo sorridere timidamente.

Tutto al picnic ottimo e abbondante.

Quanto ho invidiato la cesta di vimini stile Orso Yoghi di Francy.... la voglio comprare.....

Peccato per chi non ha potuto partecipare ma erano tutti nei nostri pensieri.

Ora arriva la sosta, il mare, la campagna e la montagna per chi vuole e per chi può.

Ogni tanto mi soffermo a riflettere ed a stilare dei bilanci.

Nasciamo come associazione per portare benessere e tranquillità ai ragazzi, creando, giocando ma anche affermando delle regole che sono quelle del rispetto per gli altri, educatamente dobbiamo imporre degli schemi di lavoro che possono essere elastici ma, sempre improntati al lavoro e con il rispetto di tutte le persone che li attuano siano grandi che piccini.

Da sempre quando arrivo in Associazione io personalmente, mi lascio dietro le tristezze e i problemi che la vita sempre e comunque ci presenta.

Quando arrivo in Associazione mostro sempre il mio lato buffonesco.

Perchè?

Perchè voglio che i nostri ragazzi che già hanno avuto il loro chiamiamolo "importante" regalo dalla vita, sorridano e ridano di cuore quando mi metto la maschera da clown.

Si mettono da parte le preoccupazioni, i problemi.... per questi c'è tanto tempo per affrontarli e si REGALA ai ragazzi il nostro lato migliore.

Si comincia a fare il duo divertente con Iaia che sempre mi stuzzica.... è un teatrino che abbiamo instaurato e che si presenta sempre, senza copione e preparazione, nasce al momento a seconda delle circostanze.

I nostri ragazzi hanno bisogno di sorrisi, di sicurezze, di sentirsi abbracciati dalle nostre calorose e avvolgenti braccia.

Riusciamo a fare tutto ciò??

Da parte mia senza ombra di dubbio.

Nasciamo come Associazione per fare volontariato e deve essere fatto a 360 gradi, regalando e non pretendendo mai di avere qualcosa in cambio che, non siano i sorrisi e i loro abbracci di gratitudine e di affetto verso chi gli sta dedicando del tempo bellissimo.

Buona estate a tutti..... e mi raccomando........ sorridete sempre che la vita è una sola e deve vissuta e goduta in pieno!!!!

8
7
6
1 2 3 4 5

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574