Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 28 febbraio 2017

MONDI PARALLELI E AMAZON

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso.

Le raccomandazioni volavano su wapp, io e Iaia tuonavamo amichevolemente:" Tutti puntuali e tutti con la divisa....tutti....tutti".

Io e Iaia ci sentivamo costantemente e lei è arrivata nell'Oratorio della Parrocchia Madonna della Strada due minuti prima di me.

Ecco Ignazio e poi vedo Sara di Amazon ...tutti insieme a trasportare due scatoloni che Sara custodiva nei sedili posteriori della sua vettura.

E' sempre bello aprire gli scatoloni ...sembra quasi di rivivere le ambientazioni dei nostri natali degli anni che furono.

L'odore degli oggetti nuovi inscatolati è bellissimo, si ritorna bambini.

Tutti alla scoperta dei regali di Amazon per i nostri meravigliosi laboratori, regali che abbiamo scelto insieme:

ci sono 20 cavalletti per tele, le tele, tanti pennelli, i colori a tempera, pistola per colla a caldo, fustella dell'alfabeto, e tante decorazioni in tema pasquale. Che bello, i regali non terminano mai.

I cavalletti sono da montare...

Subito si attiva Ignazio che non per niente si è preso un giorno di ferie.....lo mettiamo a montare i cavalletti..e sfruttiamole queste forze maschili.....penso fra me e me....ma lo pensa pure Iaia.

I tavoli sono tutti pronti..l'acqua, i cavalletti, le tele posizionate, i colori nei piatti...le riproduzioni da fare (please...guardate le foto) ...mancano solo i ragazzi.

Ecco che arrivano tutti insieme....ma quanti sono?

Cristina, Martina, Desirèe, Alessandro, Veronica, GianMario, Silvia1, Silvia2, Luca, Francesca, Elisa, Amelie, Haudrey,Cecilia, Laura....

Ho dimenticato qualcuno? Spero di no....

Sicuramente manca Gianni che sta male, Immacolata e il nostro caro Antonio. Sarebbe piaciuto tantissimo questo laboratorio a tutti loro, ma spero che presto ritornino.

Il gruppo di AMAZON composto da Sara1, Sara2, Eleonora, Alessio, Ilaria e Cristina era magistralmente simpatico.

Si sono affiancati ai ragazzi, seguendoli nei loro lavori, quasi....quasi....che li conoscessero da tempo...aiutandoli e porgendo loro i colori, chiacchierando e facendoli sentire "padroni" dello spazio che occupavano, incitandoli ed elogiandoli per i loro lavori.

Eravamo in 36 nel salone...praticamente ogni spazio era occupato da noi, dalle nostre risate, le nostre chiacchiere e quando i lavori sono ultimati, sono stati sistemati ad asciugare.

Si sentiva tanto vociare, tanto chiasso, chiasso bello e allegro, festoso e pieno di vita.La vita che pulsa...ogni tanto cerco lo sguardo di Iaia a cercare approvazione e soddisfazione nel vedere quello che abbiamo saputo creare come gruppo ....senza falsa modestia.

E' bello, è appagante...essere circondati da sorrisi e dall'affetto dei nostri ragazzi.

E' bello che un'organizzazione come AMAZON dia la possibilità ad associazioni piccole come la nostra opportunità per crescere, per far star bene i nostri ragazzi.

Siamo un'Organizzazione dei "piccoli passi"....del fare ancor meglio che del parlare..

Come ho detto tante volte, non vogliamo cambiare il mondo, intanto perchè non possiamo farlo, però possiamo migliorarlo questo mondo....con queste piccole cose...

Abbiamo scherzato tanto stasera, ringraziando i ragazzi di AMAZON.....i ringraziamenti erano sinceri.

Ci siete piaciuti tanti Sara1, Sara2, Alessia, Cristina, Eleonora ed Ilaria. Ci è piaciuto il vostro entusiasmo e la voglia di comunicare con i ragazzi.

Grazie ancora grazie...

A proposito abbiamo fatto "fuori" un bel rinfresco....panini, pizzette, e tanto ...tanto ...tanto altro...le diete delle nostre ragazze anche oggi sono state rimandate a date da destinarsi....

Ma mangiare è parte dell'allegria....e noi abbiamo il diritto e il sacrosanto dovere di stare allegri.....per i ragazzi e pure per noi....siamo sinceri.

Arrivederci a giovedì...e a proposito ....l'ho detto GRAZIE AMAZON??

Ciao a tutti i nostri amici e come dice Francy di Batty sollevando le braccia al cielo: "Noi siamo MONDI PARALLELI!!!"

Ciao a tutti i nostri amici!

a8
a7
a6
a1 a2 a3 a4 a5

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574