Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 17 settembre 2017

MAMMA ...CHE SPAVENTO!!

Domenica bella e gradevole, supportata anche da un piacevole invito a pranzo per un compleanno, in compagnia delle mie ragazze e di mia madre...tutto ok.

Rientriamo a casa e navigo su facebook quando, vengo attirata da un link.

Aguzzo la vista perchè l'articolo parla di trasferimento di sacerdoti da una parrocchia all'altra....ecco che leggo il nome della nostra Parrocchia, quella che ci ospita da tre anni.

Perchè mi allarmo?

Perchè proprio tre anni fa, (eravamo ospiti di un'altro Oratorio) quando ci fu un trasferimento di sacerdoti appunto ....la nostra Associazione fu "neanche tanto gentilmente" invitata ad andare via, perchè il parroco che ci aveva ospitato veniva mandato oltremare e noi probabilmente nonostante svolgessimo un "eccellente lavoro" con i ragazzi disabili del quartiere, non eravamo più graditi ai nuovi arrivati.

Fu una cacciata che io descrivo "neanche tanto gentile" perchè prima ci imposero "una cifra mensile" che noi soci consultatici decidemmo di versare. Passato quello che pensavamo fosse uno scoglio, ci imposero un orario impossibile da seguire per dei ragazzi speciali.

Tornando a noi:

subito contatto la Vice Presidente ed il Tesoriere e invio un messaggio wp al nostro Parroco dell'Oratorio della Parrocchia Madonna della Strada.

Mentre attendo la risposta mi attivo su internet per capire il ruolo del nuovo arrivo in Parrocchia, devo capire che cosa è un vicario.....Se è lo stesso ruolo di un vicario nell'ambito scolastico allora possiamo stare tranquilli...

Penso già ai futuri spostamenti, la vedo dura per un'Associazione di Volontariato come la nostra che, non ha possibilità economica per sostenere affitti di locali ecc.

Passano nella mia mente varie sfumature di sgradevoli scenari....ma attendiamo messaggio di conforto.

Ecco il segnale che mi avvisa del nuovo messaggio.

Lo leggo con il cuore in gola:" Tranquilla, il parroco sono io."

Grazie Don Emanuele.....

Wowwww allarme scongiurato....

Possiamo continuare i festeggiamenti per il mio compleanno.....sino a mezzanotte siamo sempre in festa.

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574