Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 17 marzo 2016

IL 17 E' UN NUMERO STUPENDO

L'ho sempre pensato che il 17 è un bel numero, dunque oggi non poteva che essere una bella giornata.

Una giornata trascorsa nel Centro Commerciale Le Vele con tutti i nostri ragazzi, le loro educatrici e le volontarie.

A turno sono venuti tutti...tutti.

Allegri, sorridenti, tutti perfettamente ordinati con le magliette arancioni...

Tutti? Bugia ...quasi tutti...con le magliette arancioni....la nuvola arancione era intervellata da altri colori, pochi per la verità....ma...ma...c'erano...

Le prossime volte ....potranno fare di meglio....perchè le magliette sono il segno distintivo dell'Associazione, il piacere di appartenerVi...deve essere la molla che ti "spinge" ad indossarla.

Anche oggi i nostri ragazzi si sono impegnati tantissimo, a mettere in ordine i cestini, a proporli ai clienti del Centro, a presentare la nostra Associazione, a vendere e ...a farla crescere.

Uno spettacolo assistere al contatto con i frequentatori del Centro..si avvicinavano con il cestino che conteneva i loro lavori e dicendo chi erano .....facevano poi vedere le creazioni.

La sosta del pranzo è il momento migliore di aggregazione, condividere il pasto è il momento delle risate...

E' anche il momento "D'ORO" dove il nostro Luca si fa avanti per chiedere in sposa ognuna di noi......Per la serie...."basta che respiri"....in cambio dice alla fanciulla di turno che se lo sposi ti fa dono della Giulietta del padre. Dunque si ride a più non posso...

Nel mentre Francy dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico ti ricorda per la seicentoventiseiesima volta che la settimana prossima ci sarà la data del suo compleanno da festeggiare alla grande, ricordandoti che si aspetta un bel regalo dentro una scatola enorme di cartone. Facciamo memoria di questo grande avvenimento....ma il regalo da parte del gruppo Mondi Paralleli è stato già acquistato stamani dentro il Centro, ricordando a Francy di portare tutte le leccornie degne di un grande compleanno.

Spettacolare vederli in azione....in gruppone "circondano" amorevolmente le persone e poi parlano....Devo dire che quasi tutti si fermano e li ascoltano...pochi ....corrono via, qualcuno fa finta di telefonare o gira il volto da altre parti...Ma questo fa parte del gioco, fa parte della vita....I nostri ragazzi devono incassare anche queste sconfitte....anche se noi facciamo di tutto per evitarlo....ma non possiamo evitare le cose sgradevoli.

E' stata una giornata positiva...come positiva è stata la giornata di martedì. Queste giornate portano alla nostra Associazione un grande "aiuto" ....Ci finanziamo tanti progetti, possiamo comprare tanto materiale nuovo.....Purtroppo tutto costa parecchio e ben vengano questi aiuti che facendoci frequentare il centro riusciamo ad ottenere con la raccolta fondi.

Ringraziamo sempre tutte le persone che ci danno una mano....in tutti i sensi: i clienti del centro, il personale, le guardie giurate, i nostri volontari, I NOSTRI RAGAZZI......e perchè no....anche noi ...che dietro le quinte....le seste e le settime ci diamo da fare per "CREARE NUOVI SPAZI PER I NOSTRI RAGAZZI"!!!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574