Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo

DIARIO DI BORDO 19.12.2014

E FESTA SIA!!!

Troppo stanca ieri sera per redigere il consueto diario di bordo.

Puntualmente si è svolta la festa prima delle festività natalizie.

La musica, l’allegria giusta, le golosità e le bibite erano presenti in abbondanza.

Vedere i ragazzi scatenati nel ballare ti colma il cuore di gioia.

Ricordo Stefano e Benjamino che sino a poco tempo fa si nascondevano per non essere coinvolti ed ora, vederli nel cerchio partecipare ai balli, è un enorme soddisfazione.

Che dire di Francesca che ieri sera faceva da capo-banda per insegnarci i balli? Sembrava il capo di quei villaggi turistici che trascinano le persone anche le più restie in giochi che mai penserebbero di fare.

Dove lasciamo Giannina? Disinvolta ballava al centro della sala, il ballo lo ha proprio nel sangue questa dolcissima ragazza.

Silvia abbiamo cercato di farla roteare con la carrozzina ma Silvana la sua educatrice ci ha fatto desistere: quando Silvia dice no……non cambia idea. Preferiva stare tranquilla a seguire i balli ed a ridere delle mosse anche buffe di qualcuno di noi “grandi”.

Maria Grazia rideva perché la chiamavo vecchia pensionata, in quanto non voleva ballare ieri sera, solo per vergogna ma, con il suo tablet girava in lungo e in largo per il salone.

Roberta spettacolare quando faceva i balli in coppia con Giannina.

Insomma i ragazzi che hanno partecipato alla festa: Elisa, Giannina, Martina, Silvia, Maria Grazia, Roberta, Stefano, Benjamino, Desiree, Luca ecc. hanno colorato la sala di voci, canti e quant’altro.

Probabilmente non si aspettavano il pensierino che hanno gradito parecchio, scegliendo tra i vari a disposizione nel cesto. Hanno portato via il loro lavoro natalizio da regalare ai familiari e di quello andavano fierissimi.

Come sempre le volontarie dei laboratori dell’Oratorio erano presenti e ci hanno fatto omaggio di dolci buonissimi con il tema natalizio degli abeti trasformati in leccornie coloratissime. Ancora grazie a Paola, Mabi e Gianna che non mancano ad un appuntamento.

Tutto ok?

Quasi tutto, ci auspicavamo più numerosa la presenza dei familiari dei ragazzi, ma capiamo benissimo che quando ci sono le festività si hanno un mare di incombenze da adempiere.

Ed ora? Ora ci riposiamo per queste festività (si fa per dire!!) .

Soddisfatti del nostro operato? Per quanto riguarda MONDI PARALLELI posso dire a nome anche di Albino, Ester, Susanna e Mario che le nostre aspettative sono andate oltre all’immaginabile.

Continua l’affetto delle persone che apprezzano il nostro lavoro e grazie ai sostenitori che ci hanno conosciuto al Centro Commerciale Le Vele e al passa parola dei ragazzi che frequentano i laboratori la nostra Associazione MONDI PARALLELI sta diventando una bella e nutrita realtà.

Spazi, abbiamo bisogno di più spazi…..Sarebbe bello avere sempre il salone grande come punto di partenza per tutte le nostre attività.

Non mettiamo limiti alla provvidenza…..vero Don Emanuele.

Buone feste a tutti!!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondi2014paralleli@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574