Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 24 maggio 2016

CASCATA DI CUORI E FIORI.

Oggi laboratorio artistico con Angela. Si procede alla preparazione delle tazzine sospese.

Inizia la lezione, silenzio e procedete come da istruzioni:

Ogni ragazzo/a deve munirsi di tazzine e relativi piattino. L’avete fatto? Sììììì?

Chi non l’avesse portato, interviene l’esercito della salvezza nella persona di Paola che, andata nel suo laboratorio (tipo Mary Poppins) riesce a procurarsi vari piattini, perché Iaia ha portato una mezza dozzina di scodelline da caffè nuove di market ma, prive di relativi piattini.

Avete portato le forchettine in acciaio? No????

Per chi non le avesse al seguito, interviene l’esercito della salvezza nelle persone di Marisa e Iaia che recatesi in un negozio (in mattinata) di cinese qualsiasi hanno fatto incetta dei suddetti strumenti per proseguire nei lavori.

Preparare le ciotole con colla Vinavil (di quella buona e soprattutto marcata) e mettete a scaldare le pistole con la colla a caldo. Ragazze non toccate le pistole, quel lavoro è compito esclusivamente delle educatrici.

Vediamo sui tavoli vari tipi di tazzine, qualcuno ha portato le tazzine del servizio di Richard Ginori (esagerata Silvia….) e altre meno pregiate, comunque di fattura simpatica e ….diciamo che potevano andare.

Addirittura è comparso un piatto di portata…..(esagerata)…minimo ci vuole un mestolo di metallo e una scodella da mezzo litro di latte per fare l’insalatiere sospeso.

Avevamo parlato di scodelline da caffè e non di bacinelle…..ragazze/i.

Allora si prende la forchetta e si snaturalizza, si piega in modo che la parte delle punte si incolli al piattino con la colla a caldo.

Fatto????

Caspita mi sento Muciaccio della Rai…..

Proseguiamo…si mette a testa in giù la tazzina…alla cui estremità è stato posizionato delle shock (non siate tirchi e mettetene sennò cade tutto!!) incollate la forchetta dalla parte del manico all’imboccatura della tazzina.

Fatto???

Lasciate asciugare per un tempo congruo la colla a caldo.

Fatto???

Ora rivestite il manico della forchetta con una cascata di cuori, di fiori …di qualsiasi cosa lo abbellisca…logicamente cuori e fiori….di stoffa, sfornati dalla Big Shot che era in mano a Iaia, la maga della macchinetta.

Fatto????

Risultato? Bellissimo …avete visto le foto delle tazzine sospese? Vi sono piaciute?

I ragazzi erano entusiasti e noi pure.

Mentre qualcuno lavorava, altri…cioè io e Paola ci recavamo nell’orto sinergico dove stanno spuntando i primi pomodorini e sono nata i fiori delle zucchine….

Che bella la natura….però la natura porta anche qualche bestiolina a quattro zampe che, ha sradicato qualche gambo dalle piantine di zucchine…ai ai ai….che dispiacere….

Oggi non ci siamo soffermati sullo stato d’animo che regnava nell’Oratorio mentre si svolgevano i lavori. Oggi è stato una descrizione tecnica dei lavori.

Ci siamo divertiti e abbiamo creato….si ringrazia lo Staff di Mondi Paralleli nelle persone di : Angela, Iaia, Paola, le educatrici e i veri protagonisti che sono i nostri fantastici ragazzi.

Ci vediamo giovedì per un’altra fantastica serata in laboratorio…..

Si ritira tutto e…..si “perde” il mio cell.. che verrà ritrovato a notte inoltrata nella borsetta di un’educatrice che l’ha preso per errore perché, la custodia è simile alla sua. Graditissima la sua telefonata al cell. di mio marito dal mio cellulare.

Ciao a tutti…o quasi tutti!!!Ora ho potuto rilassarmi…dopo aver smontato mezza casa e pure la vettura.

c6
c5
c1 c2 c7 c3 c4

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574