Mondi
Paralleli
Associazione di Volontariato |
DIARIO DI BORDO 20 NOVEMBRE 2014
CALMA…STIAMO LAVORANDO.
Giornate frenetiche nei nostri laboratori.
Si stanno avvicinando le due date fatidiche che ci vedranno presenti nel Centro Commerciale Le Vele di Quartucciu.
Tutto deve essere pronto per quelle date.
Ieri abbiamo ritirato tutto il materiale dalla tipografia: le magliette – lo striscione – il materiale pubblicitario.
Siamo soddisfatti di tutto ciò che abbiamo ordinato ed è stato preparato.
Quando ieri sera siamo arrivati all’Oratorio (io e Albino) con tutto il materiale siamo stati accolti da un grandissimo applauso perché, ci siamo presentati tenendo lo striscione e mostrando le magliette.
Il laboratorio mi è sembrato in quel momento la fabbrica di Babbo Natale in un bellissimo film che tante volte ho visto alla televisione. Sapete…quel film dove il vecchietto….. in Finlandia si preparava a costruire i doni per i bimbi.
In un tavolo con la sua macchinetta magica c’era Iaia….e lei mi rappresentava Babbo Natale. Curva sulla macchinetta con le sue fustelle….sfornava creazioni fantastiche.
I tavoli disposti a ferro di cavallo erano strapieni di gente, chi in piedi e chi seduti……sembravano gli aiutanti lavoratori di Babbo Natale.
Per terra disposte ad asciugare una ventina di tavolozze di legno di tutti i colori, vicino tante bacchette che ugualmente stavano asciugando. Le pistole della colla a caldo disposte un po’ dappertutto…come il pannolenci…le forbici….le formine…..
Tutto stava prendendo forma, tutto si stava creando ed assemblando sopra i tavolini.
E’ venuto a trovarci Don Emanuele…..che espressamente ha chiesto se possono i ragazzi prepararle un portachiavi….ma che sia bianco e nero. Disdetta tremenda……abbiamo scoperto che è Juventino….porca miseria…..questa non ci voleva….noi i portachiavi li vogliamo preparare sono “forza Cagliari”. Comunque per lui si farà uno strappo alle regole. Peccato che non abbiamo il pannolenci nero….perchè vogliamo solo colori che ci facciano allegria…per lui si comprerà l’incriminato pannolenci.
Dopo lo shock del portachiavi juventino….ci siamo ripresi perché Don Emanuele ci presterà una ventina di sedie dell’Oratorio che sono robuste, dunque adatte da portare alle Vele.
Gente che andava e tornava con barattoli di vernice e attrezzi vari…pennelli e quant’altro….hanno infine creato il danno.
Eh….sì…la mia maglietta nuova immacolata di MONDI PARALLELI…..si è incontrata con Patrizia e i suoi barattoli di vernice. Orrore, è stata trasformata in una bandiera italiana….peccato solo perché i colori si sono disposti alla rinfusa…..per il fatto che sia italiana…..beh…. ne sono fiera. Mi sa tanto che la lascerò così….sembra colorata apposta da un pittore nazionalista bizzarro.
Tutto…..si sta concretizzando…..ed i ragazzi sono felici dei loro lavori.
E noi? Di più.
Ora ci vediamo….martedì prossimo.
Ragazzi…….a ripulire il tutto…rimangono sempre le stesse persone.
Ah ah ah……tutti hanno orari da rispettare…..ed anche ieri una giovane ragazza ha perso l’allenamento di karate in palestra.
Va bene…..fa parte del gioco.
Baci a tutti….ops….a QUASI TUTTI!!!!
Associazione di
Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 -
09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922
Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondi2014paralleli@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574 |