Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 2 marzo 2017

Base...ci siamo!!

Ieri l'allegra banda di Mondi Paralleli era presente nell'Oratorio della Parrocchia Madonna della strada.

Dobbiamo preparare i lavoretti per la festa del papà ...

Appena trascorsa la bellissima giornata del 28 febbraio con i ragazzi di Amazon, siamo già operativi per il 16.3.2017 per la giornata di raccolta fondi dentro il Centro Commerciale Le Vele.

Stiamo preparando tante cose simpatiche....

I ragazzi sono gasati al massimo e collaborano alla grande.

Tanto movimento nel salone accompagnato da tanto rumore.

Ma si sa che dove si lavora, c'è vociare.....è comprensibile dove sono presenti costantemente una trentina di persone.

Iaia sforna con la big shot : elefanti, ranocchie e gufi secondo il gusto dei ragazzi che incollavano le varie parti del corpo.

C'era una perfetta catena di montaggio...la parte che richiedeva oggetto e colore, quella che sfornava, quella che consegnava ed infine la fine della catena che posizionava in un bancone i lavori ad asciugare.

C'è poco da fare....l'armonia non manca...

Tutto come sempre è colorato da risate e da merende salutari.

La settimana prossima ci consegnano l'armadio nuovo che abbiamo acquistato e pensiamo di non dover più "accatastare" il materiale che ci obbligava ogni volta a "riordinare" il tutto.

Piccole soddisfazioni....anche acquistare qualcosa che "arricchisce" la nostra Associazione. Avere più materiale da mettere a disposizione per i laboratori è qualcosa di bello e gratificante.

Ci sono state comunicate dai nostri fans notizie importanti, notizie che vi comunicheremo man mano che si concretizzeranno.

Grandi "nuove" per tutti noi dello Staff dell'Associazione.

Abbiamo lavorato in questi anni, siamo sempre stati a contatto con i ragazzi cercando il meglio per loro, intuendo quando non avevano più voglia di "lavorare" si "diversificava" il tutto.

Abbiamo avuto ragazzi che stavano cinque minuti nel salone e poi dovevano uscire.....Con il tempo siamo riusciti a catturare la loro attenzione.

Ci siamo commossi quando abbiamo sentito Elisa leggere le lettere dell'alfabeto e ancor di più l'altro giorno che per la prima volta ha preso un pennello in mano ed ha dipinto.

Quel dipinto è bellissimo....ha raffigurato il suo mondo, colori vivaci e splendenti....con sfumature che ognuno di noi ha cercato di analizzare.

I piccoli progressi di Elisa sono per tutti noi fonte di gioia: sono avvenuti dentro la nostra Associazione e dunque tutti noi siamo consapevoli di aver "creato" un ambiente caldo e sereno dove Lei sta bene tanto da averci regalato queste emozioni.

Emozioni che anche Francy di Batty ci regala quando fa dei discorsi di ringraziamento dicendo di volerci bene con tutto il cuore e poi non ricorda i nomi delle persone.

Ognuno dei nostri ragazzi ha qualcosa di unico e di bello.

Fare volontariato con i ragazzi speciali ....farlo con loro...è bello.

Fatti non parole!!

Come disse quel tale:"Non siamo qui a pettinare le bambole"!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574