Mondi
Paralleli
Associazione di Volontariato |
DIARIO DI BORDO 26 novembre 2015
NONOSTANTE TUTTO I NOSTRI EROI
SONO ARRIVATI DA AMAZON
Appuntamento alle ore 16.00 davanti alla Chiesa Madonna della Strada. Destinazione AMAZON nella zona industriale di Elmas, noi di MONDI PARALLELI ospiti per svolgere un laboratorio di fimo nei loro locali.
Ci siamo tutti? No…manca Albino…ma lo sappiamo che lui e la puntualità viaggiano su binari diversi. Contattato ci raggiungerà in loco. La carovana di una quindicina di auto decide di eleggere capo-fila Franco dopo avere avuto assicurazione dalla moglie che lui conosce tutte le strade del mondo.
Eja…crediamoci!!
Seguendolo fiduciosi…poi ci siamo trovati nel posto sbagliato. Sì ….vedevamo la scritta…ma l’entrata dove era? Nonostante le avversità siamo riusciti a trovare una soluzione…una quindicina di auto che facevano il gioco dell’oca nei pressi dei locali…
Squilla il cell. e sentiamo Ester che si era persa. Caspita era davanti a noi- ci siamo persi tutti….poi vedo una scritta..CORISAR..e arriviamo a destinazione, salvando pure “le patenti” che per una decina di minuti ho visto traballanti. Nella mia vettura Marty e Desy ridevano a squarciagola mentre Vanessa la vedevo preoccupata.
Niente paura arriviamo alla sbarra dei parcheggi di Amazon.
Albino era già lì….disdetta…il ritardatario che arriva prima dei puntuali ….non può vedersi.
Non perdiamoci d’animo…ci accolgono al ricevimento. Inutile dire che noi di Mondi Paralleli riempiamo il salone dell’ingresso.
Espletiamo le pratiche di ingresso ..Stupendo..sembra d’entrare alla NASA. Identificazione di tutti come da tabulati già trasmessi precedentemente - cartellini al collo per tutti come VISITORS – e accompagnamento con i Tutor. Ogni porta blindata si apre solo con l’accompagnatore. Tra me e me ….memore di anni di lettura avvincente e istruttiva di Diabolik …..deduco che lui e Eva Kant avrebbero avuto filo da torcere a tentare d’entrare in questi locali senza essere scoperti da Ginko.
Celia e le colleghe ci accolgono nella sala mensa dove si faranno i laboratori. Che toghi questi locali…spaziosi …qui veramente abbiamo tantissimo spazio per lavorare…Avevano disposto tre fila di tavolini a formare tre lunghissime tavolate.
Dolores conduce la lezione “magistrale” , montate le macchinette della pasta si sezione il fimo….si lavora finalmente..Il fimo prende forma, i lavori natalizi diventano una realtà nei colori tipici, bianco, rosso, verde. Il forno viene azionato e i lavori vanno in cottura.
Nel mentre gli “angeli” di Amazon hanno preparato un bel rinfresco, salato e dolce, pizzette e bignè deliziano i nostri occhi e le nostre gole, una vera delizia, mangiamo e beviamo sorridenti. Accipicchia …c’è un calciobalilla nella sala. All’assalto ….ragazzi.
Lavoro, gioco, risate, merenda…bell’abbinamento.
Che dire dei fotografi? Speriamo che qualche foto sia degna di tale nome.
Tutto perfetto…molto perfetto.
Per questo vogliamo ringraziare AMAZON…vogliamo ringraziare Celia – le sue colleghe/ghi per la bellissima accoglienza - ci siamo sentiti circondati da un grandissimo abbraccio noi e i nostri ragazzi.
Vogliamo ringraziare noi piccola associazione di volontariato il colosso AMAZON per averci offerto tutto ciò che serviva per questi due laboratori per uno squadrone di ragazzi di Mondi Paralleli. E’ difficile vedere tanta generosità soprattutto in questo periodo, lo riconosciamo e non abbiamo parole.
Ancora GRAZIE…..ad AMAZON e a DOLORES, il sorriso dei ragazzi è il nostro ringraziamento…..e la speranza che….si possa percorrere ancora un cammino insieme. Perché no?
Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:
Associazione di
Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 -
09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922
Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondi2014paralleli@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574 |